Al Teatro Antico di Taormina

Hairstyle e design: Toni Pellegrino partner di TaoModa

Hairstyle e design: Toni Pellegrino partner di TaoModa
Hairstyle e design: Toni Pellegrino partner di TaoModa

Doppio impegno per l’hairstylist Toni Pellegrino in seno a “TaoModa”, manifestazione organizzata dall’associazione Talenti e Dintorni, con la direzione di Agata Patrizia Saccone, che ogni anno porta in Sicilia grandi nomi nazionali e internazionali della moda e del design.
Giovedì 21 luglio alle 19 sarà inaugurata la mostra “Design, what’s up?” ospitata all’interno del salone TONIPELLEGRINO di Viale Africa 166 d, a Catania.
Curata dall’architetto Alfio Cicala, la mostra vedrà insieme le opere di sette designer siciliani: MU’Factory, Officina 77, Luigi Pulvirenti, Federico Russo, Alessio Romano, 2Cworkshop e Andrea Branciforti. “Design, what’s up?” sarà visitabile fino al 31 luglio negli orari di apertura del salone: dal martedì a sabato, dalle 9 alle 19.
Sabato 23, al Teatro Antico di Taormina, l’ArTeam di Toni Pellegrino curerà l’hairstyle della serata di gala che, dalle 21 in poi, si snoderà tra sfilate e premiazioni di importanti personalità del mondo della moda, della cultura e dell’imprenditoria. Protagonisti delle sfilate saranno Capucci, Liborio Capizzi, Anteprima, Vivetta, Mariù De Sica e Matteo Thiela. E non mancherà un hair show firmato TONIPELLEGRINO che vedrà in passerella sirene metropolitane insieme con principesse e guerriere extraterrestri.
Toni Pellegrino ha infatti scelto di presentare quattro look della collezione “Deep Summer”, ispirata alle creature che vivono negli abissi marini e realizzata per il gruppo ThebestClub by Wella di cui è direttore creativo, e quattro look avantgarde ispirati alla pellicola di David Lynch “Dune”.
Nel backstage, lavoreranno fianco a fianco con il team siciliano di Toni Pellegrino anche i membri del cretive team di ThebestClub by Wella Salvo Binetti, Leo Libardi, Antonello Lotito, Giuseppe Messina, Salvo Russo e Luigi Vernengo.
Gli abiti che sfileranno per l’hair show sono di due giovani designer estremamente creativi: Tothem e Ksenia Novakovskaia.
A curare lo styling saranno Riccardo Rubino ed Eleonora Papetti. “TaoModa” gode del patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana e della sinergia con Camera Italiana Buyer Moda, White Milano e Russian Buyers Union.