MODA

Le 30 tendenze moda primavera - estate 2017

Le 30 tendenze moda primavera - estate 2017
Direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi. Le novita' sugli abiti, le scarpe, le borse, i colori, i gioielli e che bisogna assolutamente avere nell’armadio. Si indosseranno dalla testa ai piedi, addirittura in coordinato con gli accessori.

I colori più visti sulle passerelle?
Arancione, giallo, azzurro, beige e nero... Con la bella stagione ci vestiremo cosi...
Si indosseranno dalla testa ai piedi, addirittura in coordinato con gli accessori.Partendo dal ritorno di un minimalismo sofisticato che gioca con forme e volumi ottenuti da un uso sapiente delle lavorazioni del tessuto, iniziando dal plissé. Ma non pensate al plissé soleil che era tornato in auge qualche stagione fa. Il plissé che va di moda per l'estate 2017 è quello costruttivista e design degli stilisti giapponesi, una rivisitazione calibratissima degli anni '80 la vera grande tendenza vista a Milano, e poi ancora lunghi caftani e shirt-dress immacolati o a rigorose righe regimental (anche remixate insieme). Come per le camicie da uomo, pezzo immancabile nel guardaroba per l'estate 2017 - sia in città che in vacanza - dalle maniche extra - extra long.
Altro must, il blazer sartoriale, a cui fanno da contrapasso eccentriche marsine, preziosissime, cifrate, ricamate, ciondolanti di gioielli preziosi e dettagli bijoux. Con i primi caldi troveremo anche i colori neutri, dal beige al tortora fino al bianco, scelti per ingentilire i classici look da città per l'estate.Il nero, si sa, non passa mai di moda, soprattutto su abiti in leggero chiffon oppure eleganti tute in pizzo, che lo rendono sorprendentemente estivo.

Categoria: