climatizzazione, termostato

Honeywell T4, il cronotermostato facile da installare

Honeywell T4, il cronotermostato facile da installare

Honeywell presenta la serie di cronotermostati T4, sviluppati per ambienti residenziali e piccoli spazi commerciali, per la gestione della temperatura puntuale ed efficiente.

Per adattarsi a qualsiasi scenario d’uso, i cronotermostati T4 sono disponibili in due modelli: una versione cablata standard, perfetta per sostituire un termostato già esistente e una versione wireless, T4R, con controllo OpenTherm opzionale tramite il ricevitore, per la sostituzione di un sistema senza fili. Semplicità e facilità caratterizzano da sempre i cronotermostati di Honeywell. Nel caso del T4 il menù intuitivo di cui è dotato guida l’utente all’uso con icone facilmente identificabili e tasti conferma per procedere con tutte le operazioni.

La serie Honeywell T4 consente un controllo flessibile della temperatura con programmi pre-configurati e personalizzati che si adattano a qualsiasi esigenza. E’ possibile poi impostare varie modalità di programmazione: 7 giorni, 5/2 giorni o il giorno singolo, con quattro o sei fasce orarie giornaliere. Per il massimo risparmio poi, è possibile impostare la temperatura in modalità assente quando l’utente esce di casa. Lasciare acceso l’impianto di riscaldamento quando nessuno è presente oppure scaldare troppo gli ambienti contribuisce ad aumentare i costi energetici e rappresenta anche un potenziale pericolo per la salute.
Gli standard consigliati dalla normativa italiana per la temperatura invernale sono di 20-22°, ma 19° sono più che sufficienti a garantire il comfort necessario. Inoltre, ridurre la temperatura anche solo di un grado consente di risparmiare dal 5 al 10% sulla spesa complessiva di riscaldamento. 

Tutte le novità riguardanti la climatizzazione efficiente su www.rinnovabilierisparmio.it

redazione www.rinnovabilierisparmio.it