diffusori, musica

Bose Soundlink Revolve, diffusori Bluetooth a 360°

Bose Soundlink Revolve, diffusori Bluetooth a 360°
Bose svela i nuovi diffusori Bluetooth SoundLink Revolve e Revolve+, capaci di riprodurre musica avvolgente e omnidirezionale.
Gli ingegneri Bose sviluppato un pacchetto acustico interamente nuovo rispetto ai precedenti supporti e hanno abbinato a un case in alluminio monoblocco a forma cilindrica. Non esiste, infatti, una parte frontale e una posteriore, perché i diffusori SoundLink Revolve non devono essere rivolti a favore di una direzione specifica. Questa linea di prodotti include al suo interno una combinazione di radiatori passivi opposti, potenti ed efficienti trasduttori contrapposti e un nuovo deflettore acustico brevettato.
Grazie all’integrazione di un “pressure trap” per eliminare la distorsione, il risultato è sorprendente. Il suono si diffonde uniformemente in tutte le direzioni, con bassi ricchi e profondi e senza punti deboli e interruzioni di frequenza, tipici dei più convenzionali diffusori a 360°. Qualsiasi sia la sua collocazione, come al centro della stanza o vicino a una parete, il diffusore SoundLink Revolve è in grado di garantire la stessa esperienza d'ascolto a qualsiasi utente. La musica è diffusa, nitida, e se lo si desidera, straordinariamente potente.
Entrambi i nuovi modelli Revolve sono adatti sia all’ambiente casalingo sia a quello esterno. I dispositivi sono dotati di certificazione IPX4 che ne assicura la resistenza a eventuali schizzi di acqua a bordo piscina, spruzzi o dalla pioggia, mentre il case in alluminio li rende resistenti a urti, cadute e movimenti bruschi. L’attacco universale filettato appositamente allocato sul fondo di ogni modello ne rende facile il montaggio su un treppiedi, utile ad esempio per un comodo ascolto in cortile o durante un party all'aperto.
Il nuovo diffusore SoundLink Revolve è alto 15,2 x 8,2 cm di profondità, con un peso di solo 0,66 Kg, mentre la batteria ricaricabile agli ioni di litio consente fino a 12 ore di riproduzione. Il diffusore SoundLink Revolve+ è leggermente più grande, per garantire maggiori prestazioni, con un’altezza di 18,4 x 10,5 cm di profondità, un peso di 0,9 Kg e con una batteria in grado di offrire fino a 16 ore di riproduzione. Entrambi i modelli consentono il pairing NFC e un set-up intuitivo grazie a comandi vocali in diverse lingue. Inoltre, grazie al vivavoce integrato è possibile ricevere le chiamate e accedere a Siri e Google Now direttamente dal diffusore. L’App Bose Connect consente inoltre di sincronizzare contemporaneamente due diffusori SoundLink, anche di modello differente a partire dal nuovo SoundLink Color II, permettendo così di passare a un ascolto in modalità stereo, grazie a un pairing desta-sinistra, o alla nuova modalità party, che permette di riprodurre lo stesso brano su due diffusori contemporaneamente.
Redazione www.techfromthenet.it