92° EDIZIONE

Firenze, nuove tendenze a Pitti Uomo

Nel panorama della moda maschile nuove tendenze ed evoluzioni del menswear con le firme più all'avanguardia, eventi speciali durante tutto il periodo della Kermesse che quest'anno usufruisce del contributo straordinario del Mise e dell'Agenzia Ice: si aprono i territori di un salone-mondo in attenta trasformazione, pronto a captare le più attuali vibrazioni della moda e a trasformarle in progetti inediti
Firenze. Si apre Martedì 13 Giugno la 92° edizione di Pitti Uomo. Alla Fortezza da Basso un calendario di eventi internazionali. Quest'anno novità per i padiglioni dell'Australia e del Giappone. Nel panorama della moda maschile nuove tendenze ed evoluzioni del menswear con le firme più all'avanguardia. Eventi speciali durante tutto il periodo della Kermesse che quest'anno usufruisce del contributo straordinario del Mise e dell'Agenzia Ice. Il Comunicato stampa per l'apertura della Manifestazione così invita alla nuova geografia di un salone-mondo per un Pitti Uomo che evolve sotto il segno della ricerca, ridisegnando il percorso delle sue sezioni, tra big names alla Fortezza e progetti espositivi dall’anima contemporanea. "L’edizione 92 di Pitti Uomo svela i territori di un salone-mondo in attenta trasformazione, pronto a captare le più attuali vibrazioni della moda e a trasformarle in progetti inediti, che guardano al futuro. Il salone presenta nuovi e più stimolanti tracciati nel suo percorso espositivo: un’accurata ridistribuzione degli spazi, un ampliamento delle sezioni che rappresentano gli stili più contemporanei e di ricerca del menswear oggi, e uno sviluppo delle aree proiettate al futuro del fashion. Evoluzione che riguarda il microcosmo dei makers da tutto il mondo – la sezione MAKE, per la prima volta in scena alla Sala della Ronda - le collezioni agender e la grinta dei marchi luxury underground – UNCONVENTIONAL raddoppia la sua superficie espositiva, estendendosi a entrambi gli Archivi. E ancora gli stili più all’avanguardia e le punte del design cutting-edge – la sezione TOUCH! si sposta al Padiglione Medici, location strategica nel percorso della ricerca – e il concept lab delle più evolute espressioni del menswear – FUTURO MASCHILE cresce, e alla storica location della Sala delle Nazioni aggiunge l’Arena Strozzi – fino al focus diffuso sui nuovi talenti dal mondo. Tutto questo a partire dal cuore di Pitti Uomo: l’eccellenza delle aziende del nuovo classico e i brand che esprimono la modernità dello sportswear. Con l’art direction unica di Pitti Immagine."
di CLAUDIA RIGACCI

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