Calcio

Prima giornata di Champions League, si parte subito con un big Match: Barcellona-Juventus

Partita di Cartello
La Juventus ormai veterana del torneo, stasera avrà un delicato compito in trasferta, forse la partita più importante di tutta la Champions in questo momento e in questa fase. Sarà il Barcellona l'avversario di questa prima giornata.

Se i playoff di Champions hanno dato modo di far conoscere quali fossero le ultime squadre ad inserirsi nel torneo calcistico più prestigioso d'Europa per le squadre di club, oggi si parte realmente e con delle partite che promettono grande spettacolo.

La Juventus ormai veterana del torneo, stasera avrà un delicato compito in trasferta, forse la partita più importante di tutta la Champions in questo momento e in questa fase. Sarà il Barcellona l'avversario di questa prima giornata, che metterà a confronto dei grandi campioni come Messi e colui che il Barça stesso stava inseguendo per rimpiazzare Neymar, ossia Dybala.

 

Impegno casalingo per la Roma che ritorna in Champions League, e dovrà vedersela contro un avversario ostico, l'Atletico Madrid. Il girone della Roma non è per niente facile perché a contendersi il passaggio alla fase successiva c'è anche il Chelsea di Antonio Conte che nella prima giornata incontra il Qarabag, partita facile sulla carta che potrebbe permettergli di essere prima nel girone già dalla prima giornata.
 

Grande attesa per il Napoli, considerata una delle squadre rivelazioni del torneo, che esprime un bel gioco spettacolo, impegnata domani nella trasferta per niente facile dello Spartak Donetsk

di ANTONIO PILUDU

Categoria: