salone del pret a porter

'Super', dal 23 al 25 al 'Mall' di Milano: focus su Nigeria

Nigeria, Ghana e Costa d'Avorio saranno tra i Paesi protagonisti di 'Super', il salone di accessori e pret a porter donna di Pitti immagine, in programma a Milano dal 23 al 25 settembre.
Nella nuova location del 'Mall', l'area sotterranea ai grattacieli di Porta nuova, sfileranno 140 marchi (meta' accessori, meta'0 pret a porter). Oltre il 50% dei brand provengono dall'estero (74 i marchi internazionali) "Ricerca, selezione, talenti emergenti, e aggiungerei anche scenari futuri: sono queste le parole chiave di Super", ha spiegato Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. "Tante le novita' in questo senso che presenteremo a The Mall: la speciale collaborazione con la Lagos Fashion & Design Week, per un focus su una selezione di brand e designer da Nigeria, Ghana e Costa d'Avorio", ha continuato, oltre alla "partecipazione di tre progetti di creativita' sostenibile basati in Medio Oriente, lanciati da giovani designer e comunita' locali assieme a Unido, l'agenzia delle Nazioni unite per lo sviluppo industriale". Stando ai dati forniti da Pitti immagine, nei tre giorni della scorsa edizione del salone sono arrivati circa 5.100 compratori, di cui quasi il 20% esteri, provenienti da piu' di 50 Paesi.

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