Calcio 13^ giornata

Serie A, il Napoli conferma la prima posizione: il Benevento conferma la sua ultima posizione

Torreira segna il secondo gol doriano
La sconfitta della Juventus contro la Sampdoria e la vittoria della Roma contro la Lazio, riaccendono il campionato, portando 5 squadre in 7 punti. Classifica curiosa, aprono e chiudono due squadre campane, una non ha ancora perso in campionato, il Napoli e, una non ha mai conquistato un punto sino ad ora , il Benevento.

Cinque squadre in sette punti, un campionato aperto come questo non si vedeva da anni, anche se l'impressione del Napoli sempre in vetta può far sembrare altro.

La vittoria dei partenopei sul Milan ha mostrato che i primi in classifica non sono lì per caso ma per un'organizzazione di gioco ben impostato e il passo falso della Juventus contro la Sampdoria che è a due punti dalla quinta la dice lunga, senza tenere conto che la Lazio deve recuperare una partita e merito anche della Roma che ha vinto il derby capitolino riaccendendo tutto il campionato in vetta.

Vince anche l'Inter contro gli altri neroazzurri dell'Atalanta e si riporta seconda davanti alla Juventus a soli due punti dal Napoli.

Le cose restano stabili per le squadre di centro classifica con la Fiorentina e il Torino che pareggiano rispettivamente contro la Spal e il Chievo.

Chi muove la classifica almeno in coda e respira aria di serenità è il Cagliari che vince a Udine uno scontro diretto che gli permette di salire e posizionarsi al 12° posto in attesa del risultato del Bologna contro il Verona.

Il Genoa vince a Crotone e sente meno amara la sua posizione in classifica anche se non è cambiata poi di tanto.

Continua a perdere il Benevento, che anche stavolta ha assaporato la possibilità di fare il suo primo punto in classifica, ma al 94° il Sassuolo trova il gol che affonda negli abissi ancora più scuri i campani. Mai una squadra aveva fatto peggio (impossibile ormai da battere) a questo punto del campionato.

Classifica Aggiornata

Napoli

35

Inter

33

Juventus

31

Roma

30

Lazio *

28

Sampdoria

26

Milan

19

Torino

18

Fiorentina

17

Chievoverona

17

Atalanta

16

Cagliari

15

Bologna *

14

Udinese *

12

Crotone

12
 

Sassuolo

11

Spal

10

Genoa

9

Hellas Verona *

6

Benevento

0


* una partita in meno

Categoria: