Questa sera

Anticipo di serie A, Napoli e Juventus: grande spettacolo questa sera al San Paolo

Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri

Non sarà una semplice partita tra big, ma tra la squadra che ha segnato di più sino a questo momento (la Juventus) e la squadra che ha subito di meno (il Napoli).

Sfida d'eccellenza questa sera al San Paolo di Napoli, dove incontreranno due compagini che stanno caratterizzando questo campionato: Napoli e Juventus.
Non sarà una semplice partita tra big, ma tra la squadra che ha segnato di più sino a questo momento (la Juventus) e la squadra che ha subito di meno (il Napoli).
La differenza sta nel rendimento, il Napoli non ha ancora perso una partita, rallentando solo con due pareggi, mentre la Juventus ha pareggiato una partita e perse due, facendola scivolare al terzo posto.
Non sarà una partita facile per nessuno e Sarri e Allegri si affidano ai loro migliori giocatori. I bianconeri, recuperano Higuain, seppur dolorante per la frattura alla mano, ma perdono Mandzukic, il Napoli si affida come sempre a Insigne e Mertens con l'aiuto immancabile del capitano Hamsik.
La Juventus sa che questa partita ha una doppia valenza, primo perché potrebbe accorciare i 4 punti di distacco dalla vetta e secondo per poter testare la squadra in vista dell'importante impegno con l'Olympiacos in Champions, valevole per la qualificazione al turno successivo della competizione europea.
Chi però può trarne vantaggio da un pareggio o da una sconfitta del Napoli è l'Inter, dietro di due punti e che nel suo campo incontrerà il Chievo, anche se, gli scaligeri, con il proprio gioco, non rendono certamente facili le cose agli avversari, tanto che riuscì a pareggiare con il Napoli.

di ANTONIO PILUDU

Categoria:

style="display:inline-block;width:700px;height:450px"
data-ad-client="ca-pub-6299606116180155"
data-ad-slot="1425394020">