Roma: violenza a Piazza Vittorio

Senzatetto di 75 anni violentata sotto i portici di Piazza vittorio da un senegalese

Alle 1.30 del mattino un trentunenne senegalese ha violentato una senzatetto tedesca di 75 anni sotto i portici di Piazza Vittorio, nel quartiere Esquilino. La donna stava dormendo quando ha subito l'aggressione: grazie alle sue urla due turisti di passaggio e una pattuglia dei Carabinieri in transito sono intervenuti mettendo in fuga l'aggressore che è stato in seguito fermato dalle autorità mentre cercava di scappare

Stava dormendo sotto i portici di Piazza Vittorio, nel quartiere Esquilino della capitale, all'angolo con via Carlo Alberto quando alle 1.30 del mattino una clochard di origini tedesche, 75 anni si è svegliata di soprassalto mentre un cittadino senegalese di 31 anni le stava usando violenza. L'uomo le aveva abbassato i pantaloni e si trovata dietro di lei. La donna ha iniziato immediatamente a urlare attirando l'attenzione di due turisti che stavano transitando nella piazza e una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante che era in transito.
Alla vista delle luci blu il senegalese ha tentato la fuga ma è stato fermato dagli agenti dopo un breve inseguimento. Una volta assicurato l'aggressore alla giustizia, i Carabinieri hanno soccorso la donna portandola al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giovanni per una visita medica e per i rilievi di rito in caso di stupro. Il senegalese intanto è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli con l'accusa di violenza sessuale.
In giornata il Campidoglio ha fatto sapere che la senzatetto tedesca è stata presa in carico dalla Sala Operativa Sociale, o SOS, e inserita nel circuito di accoglienza capitolino per assicurarle supporto sociale, legale, psicologico e per garantirle cure specialistiche. Il coinvolgimento dell'ambasciata tedesca, con il tramite di una mediatrice, ha favorito il dialogo con la donna che era già stata segnalata al SOS in passato ma che aveva declinato l'offerta.

Categoria:

style="display:inline-block;width:700px;height:450px"
data-ad-client="ca-pub-6299606116180155"
data-ad-slot="1425394020">