Milano - Per un voto consapevole e paritario

Data Evento: 
Lunedì, 19 Febbraio, 2018 - 16:30

L'Università degli Studi di Milano ospita la rassegna dal titolo "Per un voto consapevole e paritario", a cura di Marilisa D’Amico e Francesca Biondi. Si tratta di un ciclo di incontri di diritto costituzionale aperti alla cittadinanza, agli studenti universitari e delle scuole superiori, finalizzati a consentire ai cittadini e alle cittadine di prepararsi consapevolmente all’appuntamento elettorale.
Oggetto del ciclo di incontri sono, in particolare, le nuove regole elettorali, la disciplina e la prassi inerenti la formazione del Governo in fase post-elettorale e il rapporto delle nuove generazioni con le istituzioni democratiche. Gli argomenti vengono affrontati prestando anche attenzione al tema della partecipazione paritaria, sotto un profilo di genere, nella rappresentanza politica e istituzionale.
Lunedì 19 febbraio - Ore 16.30-18.00, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza, via Festa del Perdono 7, Milano
Democrazia, partecipazione e nuove generazioni: una sfida europea, con Antonio Padoa-Schioppa, Emerito di Diritto medievale e moderno, Università degli Studi di Milano, Marilisa D'Amico, Ordinario di Diritto costituzionale, Università degli Studi di Milano e Lorenza Violini, Ordinario di Diritto costituzionale, Università degli Studi di Milano

Categoria: