Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Rivelazione shock di Mariah Carey: "Soffro di disturbo bipolare"

di Redazione Spettacoli
La cantante di "All I Want For Christmas Is You" e "We Belong Together", stupisce tutti rivelando di essere bipolare. La dichiarazione shock, in un'intervista rilasciata a People Magazine
In un'intervista rilasciata a People, la cantante rivela la sua battaglia contro la malattia
Mariah Carey, 17 anni fa la terribile scoperta del disturbo nervoso

Fino a poco tempo fa vivevo nella negazione, nell'isolamento e nella costante paura che qualcuno mi potesse esporre”

Arriva del tutto a sorpresa la dichiarazione shock di Mariah Carey, che in una recente intervista al magazine americano People (sula cui copertina campeggia sorridente) rivela di soffrire di disturbo bipolare.

Era un peso troppo grande da sostenere e semplicemente non potevo più farlo. Ho cercato e ricevuto cure, mi sono circondata da persone positive e sono tornata a fare ciò che amo, scrivere canzoni e fare musica"

La popstar da cinque Grammy Awards e 18 World Music Awards ha spiegato di averlo saputo, per la prima volta, nel 2001 ("Non volevo crederci" ha commentato). All’epoca fu ricoverata per un crollo fisico e mentale, e solo allora i dottori le diagnosticarono il disturbo del quale soffriva.

Credevo di avere un grave disturbo del sonno” ha precisato Mariah, aggiungendo che ciò che stava passando non era però semplice insonnia. “Non rimanevo sveglia a contare le pecore, lavoravo come una pazza. Ero irritabile e avevo una gran paura di deludere le persone. Mi sentivo molto sola e triste, quasi in colpa perché non stavo facendo tutto quello che avrei dovuto per la mia carriera”.

Mariah Carey, oggi quarantottenne, artista e produttrice di successo, sta assumendo farmaci per curare il suo disturbo bipolare. Il suo album più recente risale al 2014 ed è stato il meno venduto della sua carriera (il titolo è Me. I Am Mariah...The Elusive Chanteuse