Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

Claudio Baglioni aggiunge terzo concerto all'Arena di Verona, domenica 16 settembre

di Redazione Spettacoli
Dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni trionfa anche nelle prevendite dei concerti. Tutto esaurito all'Arena di Verona il 14 e 15 settembre. E così si aggiunge la terza data, il 16 settembre
Il cantautore romano regala al pubblico veneto un terzo concerto
Il tour celebrativo "Al centro" sarà all'Arena di Verona il 14, 15 e 16 settembre

Non c’è due senza tre. Soprattutto in tema di grandi eventi e manifestazioni capaci di catalizzare l’attenzione e l’interesse del pubblico. Meglio se ambientati in location ricche di storia, cultura e tradizione. E così ecco che Claudio Baglioni ha deciso di aggiungere un nuovo concerto all’Arena di Verona, visto che i due appuntamenti del 14 e 15 settembre sono già esauriti. Anche domenica 16 settembre, dunque, il sessantaseienne cantautore romano salirà sul palco dell’anfiteatro veneto con il suo show Al centro, e insieme a lui ci saranno il suo super-gruppo e una grande orchestra sinfonica.

Al centro è anche il titolo della raccolta di 4 cd dell’autore di E tu come stai, Strada facendo, Mille giorni di te e di me, parte dei progetti per la celebrazione dei cinquant’anni di attività di Baglioni, reduce dal successo della fortunata edizione del Festival di Sanremo di cui ha curato la direzione artistica e la conduzione (con Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker).

La peculiarità di questo tour? Il palco posto al centro delle varie location, cosicché il pubblico, disposto a 360 gradi, ha la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

Queste le altre date del tour AL CENTRO:

16 e 17 ottobre, Nelson Mandela Forum di FIRENZE

19, 20 e 21 ottobre, Pala Lottomatica di ROMA

23 e 24 ottobre, Pala Prometeo di ANCONA

26, 27 e 28 ottobre, Mediolanum Forum di MILANO

2 e 3 novembre, Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)

6 e 7 novembre, Pala Florio di BARI

10 e 11 novembre, Pala Sele di EBOLI (SA)

13 e 14 novembre, Unipol Arena di BOLOGNA

16 e 17 novembre, Kioene Arena di PADOVA

20 e 21 novembre, Pala George di MONTICHIARI (BS)

23 e 24 novembre, Pala Alpitour di TORINO