MODA ESTREMA

Dal Giappone arriva l'ultima tendenza shock

Dal Giappone arriva l'ultima tendenza shock

Pensavate di aver visto di tutto? Beh vi dovete ricredere. Dal Giappone è in arrivo l'ultima tendenza shock, presentata per la collezione primavera/estate 2018

L'esordiente casa di moda Giapponese "Thibaut" presenta il nuovissimo.... jeans tanga.
Non siamo ancora abituati ai jeans strappati e un nuovo stile viene presentato nell'ultima edizione di Amazon Fashion Week di Tokio, il "nudo look". Il nome di questo capo di abbigliamento che – in realtà – di abbigliamento ha ben poco, la dice lunga, un pantalone con solo le cuciture e l'abbotonatura, lasciando tutto il resto completamente scoperto, comprese la lingerie e le parti intime.
Un modello sicuramente particolare ed originale, arrichito dalla mancanza di rifiniture che creano l'effetto "strappato adosso" che a parer mio le fanno diventare l'inverso del jeans strappato, cioè lo stappo con un pò di jeans. Nella sfilata, la modella ha indossato, "oltre" al jeans, un paio di scarpe da basket e un body color carne che ha esaltato l'idea nude di base.
Ora la prima domanda che ci poniamo è: il pubblico li apprezzera?
Certamente un grande spunto di marketing, unito all'originalitò di questo stilista che ha voluto a tutti i costi chreare una provocazione, Un idea così stravagante ha subito colpito a segno e le immagini della sfilata hanno fatto il giro del mondo in poche ore creando una pioggia di critiche che portano ad una riflessione sulle nuove tendenze. Il jeans tanga si inserisce in una linea gia tracciata: per esempio Vetements pochi mesi fà ha creato in collaborazione a Levi's dei jeans con una cerniera sul sedere, da aprire per mettere in mostra il proprio lato B.

di MICHELE PIGOZZO

Categoria:

style="display:inline-block;width:700px;height:450px"
data-ad-client="ca-pub-6299606116180155"
data-ad-slot="1425394020">