Matera, 4 nov. - Un escavatore e' stato utilizzato la notte scorsa per divellere e rubare il bancomat della filiale di Bernalda (Matera) di Banca Intesa in corso Umberto. I ladri hanno agito intorno alle tre e mezza.
Potenza, 24 ott.- Un 35enne del vulture melfese, ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della propria ex compagna 30enne e' stato arrestato e posto ai domiciliari dai Carabinieri della Compagnia di Venosa, nel potentino.
Potenza, 7 ott. - Diverse interventi, in Basilicata, dei vigili del fuoco per i disagi provocati dal forte vento. In particolare nel potentino, a Brindisi di Montagna, in contrada Casone Cugni, un violento temporale ha provocato seri danni ad un mini impianto eolico.
tragedia familiare
La tragedia e' avvenuta ieri sera in casa della donna. Sul posto immediato l'intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto che constatare il decesso dell'anziana.
Beer Challenge
All'azienda lucana sono andati 4 premi per le birre presentate al concorso: per la Morena Unica medaglia d'argento per il gusto e bronzo per il packagin e label; medaglia di bronzo per la Morena Celtica Super, per la Morena Lucana Bio e per la Morena Lucana Bianca.
Siccità
Potenza, 7 ago.- Il sindaco di Potenza, Dario De Luca, con un apposito provvedimento, ha disposto il divieto su tutto il territorio cittadino e fino al 30 settembre prossimo, di prelevare acqua potabile per usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico-sanitario.
Luogo di traffici disumani e di morte
Mattarella, Mediterraneo: luogo sofferenze, torni legame civiltà
L'area del Mediterraneo torni ad essere luogo di incontro e legame tra civiltà. Questo l'auspicio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oggi a Matera per l'inaugurazione della cattedra dedicata al filosofo francese Jacques Maritain.
scomparso giovedì scorso
Un ragazzo di 17 anni è in stato di fermo con l'accusa di aver ucciso un suo amico coetaneo, Matteo Barbalinardo, il cui cadavere è stato trovato ieri in un cantiere a Marconia di Pisticci (Matera), a poca distanza dalla sua abitazione.

Criminalità

Latronico (DI): "Serve azione controllo nel Materano"
Un'interrogazione al Ministro dell'Interno, Marco Minniti, dopo diversi episodi di criminalita' nel Materano.

tribunale di lagonegro

Il gup Salvatore Bloise del Tribunale di Lagonegro ha rinviato a giudizio per usura bancaria Alessandro Profumo, ex presidente del Monte dei Paschi di Siena. Il processo si aprira' il prossimo 23 maggio davanti alla terza sezione penale del Tribunale di Lagonegro.

carabinieri

Avrebbero effettuato una decina di assalti a bancomat tra il 2015 ed il 2016 in Basilicata e Puglia utilizzando esplosivi, per questo 5 pugliesi sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri del comando provinciale di Potenza.
Abbonamento a Regione Basilicata