ricovero temporaneo

Un ricovero temporaneo per ricostruire un percorso lavorativo e di genitorialita' con i figli: e' la Casa di Adamo per padri separati, aperta a Matera dall'omonima associazione in collaborazione con la onlus Quo vadis.

Confcommercio

Saldi al via oggi in Basilicata e Sicilia, mentre domani partirà la Valle d'Aosta e il 5 gennaio sara' il turno di tutte le altre regioni.

Fisco
Nel Potentino, evasione di 2,3 milioni da 10  società sportive

Avrebbero evaso al fisco 2,3 milioni di euro. Si tratta di 10 società sportive dilettantistiche della provincia di Potenza di varie discipline (calcio, pallacanestro, pallavolo, calcetto), che usufruiscono della tassazione agevolata.

Operazione F3

Sgominata una banda specializzata in furti di auto. Quattro persone sono state arrestate dalla Polizia. L'"operazione F3" (come e' stata denominata) e' stata condotta questa mattina all'alba a Matera.

Quattro mila piante

Avevano adibito una vasta distesa di campagna, a Bernalda di Metaponto, nel Materano a coltivazione industriale con 4.000 piante di canapa indiana. Due albanesi, scoperti dalla Polizia, sono stati arrestati. Sono stati rintracciati accampati in una tenda.

MALTEMPO

Allerta arancione della Protezione civile su Puglia, Basilicata e Calabria per oggi e domani. Un'area di bassa pressione staziona sulle regioni centro-meridionali italiane determinando condizioni di spiccata instabilita', con fenomeni piu' frequenti sui settori ionici peninsulari.

Forse fuga di gas
Esplosione in palazzina in provincia di Potenza, 3 morti

Tre persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite nel crollo di un solaio in una palazzina, a Lavello (Potenza), per lo scoppio di una bombola di gas. Sul posto vi sono squadre dei Vigili del fuoco e ambulanze.

Incidente stradale vicino Tolve
Potenza, pullman con 21 migranti esce fuori strada: un ferito grave

Ventuno migranti provenienti dalla zona centrale dell'Africa, sbarcati nei giorni scorsi sulle coste siciliane, sono rimasti contusi e feriti - uno in maniera più grave, gli altri più lievemente - in un incidente stradale avvenuto stamani, all'alba, nei pressi di Tolve (Potenza), a causa dell'usc

Per nuovi chiarimenti
Inchiesta petrolio, l'ex ministra Guidi sentita oggi per 3 ore dai Pm

L'ex ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi è stata ascoltata di nuovo oggi a Potenza, in qualità di persona informata sui fatti, dai pubblici ministeri titolari dell'inchiesta sul petrolio in Basilicata.

Coinvolte le scuole private

Al via il maxi processo con 182 imputati per i diplomi facili nelle scuole private di Potenza. Studenti, dirigenti scolastici e insegnanti indagati a vario titolo per associazione a delinquere, falso, corruzione e truffa.

Uso fondi tra 2007 e 2008

Il Tribunale di Potenza ha condannato, per concorso in peculato, a pene comprese tra i tre anni e tre mesi e quattro anni di reclusione dieci persone - fra le quali il consigliere regionale della Basilicata Paolo Galante (Realtà Italia), nell'ambito di un processo sull'utilizzo di risorse econom

Lo ha deciso la Procura di Potenza
Inchiesta petrolio, dissequestrato impianto Eni di Viggiano

Il "dissequestro temporaneo" del centro oli di Viggiano (Potenza) dell'Eni - capace, fino al 31 marzo scorso, di trattare circa 75 mila barili di petrolio al giorno e fermo da quel giorno a causa dell'inchiesta sul petrolio in Basilicata - rappresenta un punto a favore delle tesi della Procura di

Abbonamento a Regione Basilicata