diretta tv La7
"Miss Italia e' un fenomeno che valorizza il territorio, coinvolge il turismo e la sede di Jesolo e' la sua espressione migliore", ha detto la patron del concorso. Cui ha fatto eco il primo cittadino: "Siamo molto soddisfatti di avere ancora un'edizione di Miss Italia a Jesolo.
Maltempo
Soccorsa una persona rimasta bloccata nel sottopasso della tangenziale a Schio. Una quindicina gli interventi gia' effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco di Vicenza, Schio, Asiago, Bassano e i volontari di Thiene.
Collaborazione tra forze dell'ordine
Venezia. Blitz nella notte dei carabinieri di Verona con la collaborazione delle forze dell'ordine rumene. Sgominata una banda che durante una rapina a Settembre scorso, uccise massacrando di botte un 72enne veronese, Luciano Castellani, titolare della trattoria "Agnella".
Il prefetto di Venezia Carlo Boffi ha firmato questa mattina un'ordinanza per chiedere "l'immediata rimozione di ogni riferimento al fascismo contenuto in cartelli, manifesti e scritte" presenti all'interno dello stabilimento balneare Punta Canna di Chioggia (Venezia).
Viabilità
Una vettura e' uscita di strada circa un chilometro dopo l'uscita di Latisana, in direzione Venezia. Feriti gli occupanti della macchina ma sembra in maniera non grave. Sul posto elisoccorso, 118 e personale di Autovie Venete.
Veneto
Zaia: "crescita Pil e ripresa perchè preso strada giusta"
"Se il Pil in Veneto ammonta a 31.600 euro pro capite e continua a crescere, e a ritmo piu' sostenuto delle altre regioni da Italia, e' perche' questa Regione ha saputo imboccare la strada giusta.
Agricoltura
Lega Nord: Martina non difende made in Italy
"Dopo l'esclusione del Prosecco Doc nell'accordo Ue-Cina, ora il trattato con sorpresa tra Ue e Canada, ma le marachelle non finiscono qui: in Commissione Agricoltura del Senato si sta discutendo l'investimento di oltre 8milioni di euro per la ricerca sulle biotecnologie presso i Crea, enti territor
Mose
Venezia, 29 giugno 2017 - Giornata conclusiva oggi al tribunale di Venezia, per la requisitoria dei pm nei confronti di 8 imputati nel processo legato alle presunte tangenti e finanziamenti illeciti per la realizzazione del Mose.
Verona
Sboarina proclamato sindaco, "rilanciare città"
Si e' svolta oggi, a Palazzo Barbieri, la cerimonia di proclamazione dei risultati ufficiali del ballottaggio di domenica 25 giugno, che hanno decretato Federico Sboarina nuovo Sindaco di Verona.
Icona della città
Da alcuni anni la Basilica Palladiana diventa un luogo suggestivo per passare la serata ammirando la città dalla sua terrazza dalla quale nella serata colori ed emozioni sono il piatto forte offerto da Vicenza.
Articolo di:
di MICHELE PIGOZZO
reo confesso
Venezia. E' accaduto nella notte, un uomo ed una donna sono stati uccisi nella loro abitazione a Mestre. Un duplice omicidio è avvenuto tra Sabato e Domenica a Chirignago, sulla terraferma veneziana, nelle vicinanze di via Miranese.
Corruzione
Venezia. Arresti importanti a Venezia. Quattordici imprenditori, professionisti, funzionari, dirigenti pubblici e privati veneziani, sono finiti in carcere per corruzione. Altri due agli arresti domiciliari. L'operazione è stata svolta dal Nucleo Polizia Tributaria.
Abbonamento a Regione Veneto