Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che inviiJames Joyce

Loredana Lecciso: “Se ci siamo lasciati con Al Bano è colpa di Romina, eccome!”

di Stefania Fiorucci
E’ il settimanale Chi a proseguire la “querelle” iniziata tra il cantante di Cellino San marco e la bionda “Lory” durante il programma di Eleonora Daniele “Storie Italiane”. Stavolta parla la giovane pugliese
La risposta di Loredana Lecciso alle parole di Al Bano

E’ inutile che Al Bano continui a spergiurare che con Loredana Lecciso non è finita per colpa di Romina: secondo la giovane pugliese invece, che al cantante di Cellino ha dato due figli, Albano Jr e Jasmine, è proprio a causa della sua ex moglie americana che i due non sono finiti a nozze, come sperava.

Ora si sono separati e la cosa è ufficiale, soprattutto dopo il diverbio “televisivo” a “Storie Italiane”, programma mattutino condotto da Eleonora Daniele. Dopo quell’episodio, Loredana Lecciso è sbottata “di brutto” e ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti al settimanale di Alfonso Signorini.

“Se ci siamo lasciati è stato anche per colpa di Romina che ha superato i limiti”, queste le sue parole, “Il fatto che Al Bano dica che non è finita per colpa di Romina è un punto di vista, anche il numero 6 se lo vedi al contrario è un 9, con questo non dico che la colpa sia esclusivamente di Romina. Comunque credo alla sua buona fede, probabilmente non ha dato peso al fastidio che potevo provare per certe uscite di Romina, se avesse pensato che tutto ciò avrebbe potuto ferirmi l’avrebbe arginata".

E sul reale motivo per cui si sarebbero lasciati, racconta: “Dovevo fare un piccolo intervento già programmato e sono partita con due trolley per andare a Pavia da mio fratello Luca, che è un chirurgo estetico di fama. Su quella partenza, però, si sono creati dei malintesi, e così sono rimasta lì. Ho mandato i miei figli con i nonni a Cellino per trascorrere il Natale con Al Bano, ma ho preferito restare sola a riflettere. Non ero nella condizione psicologica di stare lì. Non ho mai detto di essermene andata per colpa di Romina, ma di sicuro la sua presenza non ha aiutato. Sfido qualsiasi donna ad accettare la presenza di un’ex moglie così nella sua vita. Non mi sono mai opposta al fatto che Al Bano e Romina tornassero a lavorare insieme, ma mi ha dato fastidio quando lei ha superato certi limiti. Non è piacevole per i miei figli sentire in tv, anche se ironicamente, Romina che dice di essere innamorata di Al Bano, secondo me lancia un messaggio sbagliato".

Poi è tornata al matrimonio della “figliastra” Crystel, al quale non è stata invitata: ci è rimasta male, ma in fondo le parole della figlia di Al Bano e Romina in passato sono sul suo conto state più che chiare: “Il miglior modo per trattare con Loredana Lecciso è non trattarla per niente”.

"Sono stata invitata solo all’ultimo giorno e non da lei ma da Al Bano. Non sarei mai andata, era giusto che lei si godesse la sua festa, ma mi ha fatto male. Sono stata la prima ad auspicare che formassimo tutti insieme una grande famiglia allargata, ma ho capito che c’erano delle resistenze. Voglio riconquistare la grande stima che legava me ad Al Bano. A me non interessa il rapporto perché i rapporti cambiano, si trasformano, l’importante è ritrovare la stima, e mi piacerebbe avere grande stima anche per Romina, vorrei che se la meritasse e che io meritassi la sua, ci dobbiamo lavorare".

Al Bano, dal canto suo, non perdona alla Lecciso di avere dato troppa importanza a sfumature che non ne avevano. "Sono tre anni che è tornata l’armonia. La mia storia con Romina è finita, ma io non posso dimenticare, e mi è vietato dimenticare. Lei è la mamma dei miei figli e Loredana Lecciso è la madre dei miei figli, il simbolismo della madre per me è sacro, lo sanno tutti da sempre. Io non tratterò mai male una madre, per di più la madre dei miei figli, questo deve essere chiaro per tutti, così come deve essere chiaro che non sto facendo niente di male contro nessuno. Io e Romina stiamo lavorando bene insieme, lavoro anche da solista, e mi chiedo: che male c’è in tutto questo? Dov’è l’ambiguità? Tutto si svolge alla luce del sole e dei riflettori".

Poi ha fatto capire, anche se non lo ha detto esplicitamente, il perché abbia deciso di dire tutto in diretta durante il programma Rai: “Se Loredana mi lascia come ha fatto nel 2005 quando ero all'Isola e come ha rifatto adesso, allora mi difendo, perché tengo alla mia anima. Non sono mai stato un soprammobile né mai ho considerato gli altri un soprammobile".

Fan in delirio, audence alle stelle, le parole Al bano, Romina e Loredana “trend topic” su internet. E la telenovela è solo all’inizio, perché Albano Carrisi sta per diventare nonno.