Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

L'isola dei Famosi: chi sarà il vincitore?

di Stefania Fiorucci
Ancora qualche ora e verrà svelato il nome del vincitore di questa edizione del reality show dedicato ai volti noti di casa nostra. Sono aperte le scommesse: Amaurys, Gaspare, Bianca o il selezionato al televoto tra Jonathan e Francesca?
Alessia Marcuzzi, la sua "Isola" più difficile di sempre

Non è stata facile per Alessia Marcuzzi questa edizione dell'Isola dei famosi: prima il "canna-gate", con la conduttrice accusata sui social di non aver saputo, o voluto, prendere posizione. Poi le liti tra i concorrenti, gli accordi, gli "inciuci", i ripescaggi. Neanche ospiti in studio e concorrenti ne sono usciti indenni: Daniele Bossari definito "noioso", Mara Venier "la vera presentatrice" del programma, Cecilia Capriotti "antipatica", Bianca Atzei "tutta un pianto"; Jonathan Kashnian bravissimo per alcuni, falso per altri.

I finalisti sono in Honduras da 81 giorni, non ne potevano più e volevano tornare a casa. Tre mesi lontano dalla propria famiglia, dalle comodità, dal cibo. Molti hanno patito la condivisione degli spazi, il continuo contatto con la natura, gli sbalzi di temperatura, le intemperie. Chi di loro si aggiudicherà la vittoria? C'è ancora da decidere un finalista, e toccherà al pubblico farlo tra Jonathan Kashnian e Francesca Cipriani, due dei concorrenti più "popolari" .

Concorrenti dell'Isola

Gli ultimi giorni a Cayo Paoloma sono trascorsi all’insegna di chiarimenti, confessioni e rese dei conti. Ogni concorrente è partito per l'Honduras con un obiettivo diverso: tutti ne torneranno cambiati e non solo nel fisico, anche se per il pubblico è la trasformazione più evidente. Sono infatti, chi più chi meno, molto dimagriti, tre mesi a riso e cocco hanno bruciato le riserve di grasso che in Italia non riuscivano a "buttare giù" nemmeno con ore e ore di sport. 

Dopo il primo verdetto del televoto, quello che deciderà tra Johathan e Francesca, i quattro finalisti dovranno affrontare le ultime prove a eliminazione diretta, che quest’anno saranno espletate all'interno del MIND – Milano Innovation District, l’area espositiva dove sta sorgendo il nuovo parco milanese dedicato a scienza, innovazione e tecnologia. A coordinarle, sarà ancora una volta l’inviato Stefano De Martino. Al termine, solo uno porterà a casa il titolo di vincitore e il montepremi da 100.000 euro in gettoni d’oro, di cui la metà sarà devoluto a un ente di beneficenza proposto dal vincitore.

In studio ci saranno anche le ultime eliminate arrivate da Cayo Cochino, Alessia Mancini e Rosa Perrotta, in perenne conflitto tra di loro ma chissà, in futuro forse amiche.

Pronti per la finale dell'Isola dei Famosi? Che lo spettacolo cominci.