Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se parli con un uomo in una lingua a lui comprensibile, arriverai alla sua testa. Se gli parli nella sua lingua, arriverai al suo cuoreNelson Mandela

La bici che produce elettricità: una pedalata che può salvare il mondo

Se ci fosse un modo per mantenersi in forma e al tempo stesso produrre energia per la propria abitazione? Ebbene, la bici Hans Free Electric con un'ora di pedalata al dì consente di generare 24 ore di energia elettrica
dai
fox news

(Fanpage)

Un'invenzione che promette di rivoluzionare il mondo. Dimenticate sistemi inquinanti, fonti non rinnovabili e complessi impianti elettrici: la bici Hans Free Electric consente alle persone di generare 24 ore di energia elettrica con una sola ora di pedalata. Hans Free Electric non solo è una soluzione economica e sostenibile per la produzione di energia elettrica pulita ma può essere la soluzione ideale per tutti quei paesi che non hanno accesso diretto a fonti di energia.

Basta pedalare un'ora per ottenere 24 ore di energia elettrica. Hans Free Electric è la rivoluzionaria bici che permette alle persone di produrre energia da soli: una persona pedala la bicicletta ibrida, che aziona un sistema a volano, che trasforma la forza cinetica tramite un generatore, che carica una batteria. L'energia prodotta viene immagazzinata nella batteria e può essere usata quando serve. Un'ora di attività produce fino ad un giorno di elettricità.

Il principio è molto semplice: l'energia cinetica si trasforma in energia elettrica. Pedalare per un'ora su Hans Free Electric può generare energia elettrica per un intero giorno, ciò significa molto per tutti ma soprattutto per una famiglia rurale media che non ha accesso diretto alle fonti di energia. Con Hans Human Powered Generator si può generare e immagazzinare energia elettrica per alimentare lampade LED a 12V, ventilatori, televisori, ricaricare cellulari, e persino far funzionare gli elettrodomestici di casa.

d
Impronta Unika

Nessuna bolletta, non serve carburante, la bici Hans Free Electric fornisca elettricità pulita su richiesta semplicemente pedalando. Se il sole splende o c'è il vento non sono più fattori importanti per ottenere elettricità in casa perché Hans Free Electric sfrutta la l'energia cinetica che tutti possiamo produrre da soli semplicemente pedalando. Inoltre l'innovativo sistema non genera alcun tipo di inquinamento.

Hans Free Electric fa parte del progetto Billions in Change, promosso dal billionario Manoj Bhargava, per aiutare le popolazioni più sfortunate del Pianeta con la produzione di energia pulita, acqua potabile, e molto altro ancora. L'iniziativa, avviata nel 2016, ha spedito in contesti rurali dell'India 26 Hans Free Electric e il progetto sta riscuotendo già un enorme successo.

"Immagina di vivere senza un accesso affidabile all'elettricità. Non solo non avresti telefoni cellulari, computer o televisione, ma sarebbe anche difficile illuminare e riscaldare la tua casa o preparare cibo senza bruciare legna, cherosene o carbone. La tua casa sarebbe fumosa e tu e la tua famiglia dovreste soffrire di malattie respiratorie. Nella calura estiva torrida, non avresti modo di far funzionare una ventola per rinfrescarti. Ecco come vive la metà del mondo. Ora immagina la differenza che l'energia elettrica potrebbe fare per quei miliardi di persone." (Manoj Bhargava)