Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai riccoEpicuro

Mission Impossible 6, ecco il trailer ufficiale tutto azione e zero stunt per Tom Cruise

di Redazione Spettacoli
Spericolato. Coraggioso. Audace al punto da sembrare folle. Sono questi gli aggettivi che vengono in mente guardando Tom Cruise nelle scene d'azione di Mission Impossible 6, scene che l'attore ha voluto girare senza controfigura
L'attore di Top Gun torna a vestire i panni dell'agente Ethan Hunt
MI6 arriva nei cinema italiani il 30 agosto. Eccovi un'anticipazione

Gli amanti della saga avente per protagonista l’agente della Impossible Mission Force (IMF) Ethan Hunt hanno già segnato la data sul calendario: 30 agosto. E’ questo il giorno in cui potremo vedere anche in Italia Mission Impossible 6: Fallout, il sesto capitolo della franchise tutta azione, inseguimenti e colpi di scena spettacolari cui Tom Cruise ci ha abituato.

L’attore di Top Gun, Magnolia, Eyes Wide Shut, Tropic Thunder non si è risparmiato nemmeno stavolta, e nel trailer ufficiale dell’action movie possiamo avere un assaggio di una serie di sequenze davvero audaci, che Cruise ha voluto come sempre girare senza controfigura.

Le sequenze dell'inseguimento in elicottero che vediamo anche nel trailer, sono state girate veramente con Tom Cruise alla guida, senza l'aiuto di cascatori, e dopo aver preso solo poche lezioni di volo. La scena in cui Tom/Ethan si tuffa da un aereo in skydive (a oltre settemila metri di altezza su Parigi, con una velocità di circa 350 chilometri all’ora) è stata girata centosei volte. Insomma, a Tom piace fare tutto da solo, il rischio è sempre stato il suo mestiere (nella vita e nel lavoro).

Addirittura, nell’agosto 2017, durante le riprese di una scena di salto tra due palazzi, Cruise si infortunò la caviglia e la produzione del film fu bloccata fino alla sua completa guarigione.

Nel cast di Mission Impossible 6: Fallout figurano anche i nomi di Simon Pegg, Alec Baldwin, Michelle Monaghan, Rebecca Ferguson, mentre dietro la macchina da presa c’è Christopher McQuarrie.