Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde

Il Romanticismo vive: tutto Chopin al Parco Lazianski di Varsavia

di Antonio Devetag
Una serie di concerti affollatissimi e all'aperto in omaggio al più illustre cittadino della capitale della Polonia, in uno dei giardini più belli e scenografici della città. Guarda il video
Varsavia

E'partita a Varsavia  la 59sima stagione dei concerti estivi gratuiti di Chopin nella cornice verde del Parco Reale Lazianki.I concerti si svolgeranno ogni domenica, fino al 30 settembre, alle 12 e alle 16.

Occasioni speciali per gli amanti del genio romantico, che ancora oggi riesce a commuovere con la sue sonate al pianoforte che incarnano tutti i sogni e le speranze del sentimento: amore, comunione con la natura, senso dell'infinito. 

I concerti di Chopin nel parco, intorno alla statua del celebre compositore polacco, sono uno degli appuntamenti estivi preferiti dai turisti e dagli abitanti di Varsavia, e uno degli eventi musicali più longevi della capitale polacca. Gli organizzatori invitano a esibirsi sia pianisti affermati, di fama mondiale, sia giovani musicisti all’inizio della loro carriera musicale. 

Antonio Devetag

Il programma completo: http://koncerty-chopinowskie.pl/en/program