Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai riccoEpicuro

Harry e Meghan: dove trascorreranno la loro ultima notte da single?

di Stefania Fiorucci
Ora li è ancora celibe, lei ancora nubile. Tra un paio di giorni saranno coniugati, marito e moglie. La notte prima delle nozze ha un valore simbolico per gli sposi. Con chi la trascorreranno il giovane principe e la bella attrice?
Harry e Meghan, la location dell'ultima notte da single dei futuri sposi

Si avvicina l’ultima notte da single per Il principe Harry e Meghan Markle. I due, dal 19 maggio, saranno marito e moglie agli occhi del mondo intero. Con chi passeranno quindi queste ultime ore che li sperano da uno degli appuntamenti più importanti della loro vita? Quello che, nel bene o nel male, ne cambierà il corso?

L’americana Meghan sarà con la mamma Doria Ragland, appena arrivata da Los Angeles, alla Cliveden House, un lussuoso hotel di campagna che è stato la residenza di Lord Astor. Si trova a soli 16 chilometri dal castello di Windsor: in questo modo la futura sposa, dopo la sveglia alle sei del mattino e dopo la doccia, potrà essere truccata, pettinata, vestita, e arrivare abbastanza agevolmente, fresca come una rosa, al suo appuntamento con l’amore e la corona.

Cliveden House Hotel

Quella stessa residenza negli anni sessanta fu teatro di uno scandalo molto piccante che riempì le pagine dei tabloid inglesi e che scosse l’alta classe politica e sociale britannica. Era il 1961 quando il segretario alla guerra John Profumo incontrò la ballerina diciannovenne Christine Keeler durante una festa proprio a Cliveden. La loro relazione fece quasi crollare il governo quando emerse che l’affascinante e giovanissima Keeler aveva avuto un "affair" anche con un addetto navale sovietico. Ma gli inglesi, si sa, hanno un humor e un’ironia tutta particolare. Infatti oggi l’hotel, anziché nascondere lo scandalo che lo ha reso famoso, ha lanciato persino un profumo chiamato “Affair Break”. Comunque non ci sarà possibilità di un eventuale “affair” dell’ultima nozze per l’attrice americana: la sicurezza infatti sarà talmente elevata che se un eventuale amante dovesse tentare di arrivare alla sua finestra scalando la grondaia, rischierebbe di venire impallinato da un cecchino.

Coworth Park Hotel


Il Principe Harry dormirà invece al Coworth Park hotel ad Ascot, nel Berkshire, più lontano da Windsor rispetto alla futura sposa visto che il futuro sposo impiegherà 30 minuti per arrivare alla Cappella di San Giorgio. E’ un cinquestelle extralusso immerso nel verde e nei prati, con tutti i servizi più esclusivi. I due principi lo conoscono già benissimo perché vi alloggiano ogni volta che vi disputano una partita di polo. Harry occuperà un cottage privato chiamato Dower House insieme al fratello William. Difficile pensare che i due rimangano da soli tutta la notte visto che il cottage vanta tre camere da letto con letti king size, tre vasche da bagno in rame, finestre gigantesche, una cucina splendidamente arredata e uno chef personale. E’ più probabile che i "discolacci" invitino tutti i loro amici per una bevuta collettiva, una grigliata e musica fino alle ore piccole.

Se Meghan arriverà al suo appuntamento con i fiori d’arancio bellissima e riposata, probabilmente Harry, e William, arriveranno col le occhiaie. E, se inizieranno a bere tanta, tanta acqua, anche con i postumi di una sbronza.