Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se nel prossimo vedi il buono, imitalo; se nel prossimo vedi il male, guardati dentro.Confucio

La favola di Kate, prima ragazza con sindrome di Down a vincere un concorso di bellezza

Kate Grant, 19enne affetta da trisomia 21, ha vinto il primo premio nella competizione "Teen Ultimate Beauty Of The World", tenutasi a Portadown, nell’Irlanda del Nord. Il coronamento di un sogno per la ragazza, fin da piccola aspirante modella
Kate Grant

Un sogno che si avvera oltre ogni possibile immaginazione, dipinta dalla più belle delle fiabe a lieto fine. È quello vissuto dalla 19enne Kate Grant, la prima ragazza affetta da sindrome di Down a vincere un concorso internazionale di bellezza. Da sempre aspirante modella, la giovane ha ricevuto il primo premio nella competizione "Teen Ultimate Beauty Of The World", tenutasi a Portadown, nell’Irlanda del Nord. Il concorso, che supporta la fondazione “Make-A-Wish”, associazione benefica che aiuta a realizzare i desideri dei bambini gravemente malati, è aperto a chiunque, senza alcuna distinzione in termini, di peso, altezza o stato civile.

In passerella Kate, che si è imposta su 40 candidati suddivisi tra le categorie bambini, ragazzi e over 20, ha sfilato con diversi outfit, tra cui jeans e t-shirt, un abito da cocktai bianco e nero e uno scintillante vestito di paillettes, per la categoria “Time to Shine”, come una vera e propria principessa delle favole.

Grande gioia e commozione alla fine per la ragazza, che fin da piccola sognava le passerelle: una vittoria, la sua, della bellezza autentica, la bellezza della normalità.