Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il vero amore contiene l'elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicitàThich Nhat Hanh

Ma cosa deve ancora dire il Pd agli italiani?

In questi giorni il Tg Uno manda in onda interviste con l'ex ministro Maurizio Martina in cui il traghettatore di un un "moribondo" Pd sostiene che "bisogna parlare agli italiani". Ma gli italiani sono disposti ad ascoltarli? Dopo cinque anni........
festa
Festa dell'Unità...per pochi intimi (youtube.com)

Da giorni il Tg1 (ex Tg Renzi) manda in onda interviste dell’ex ministro Maurizio Martina, ora traghettatore di un  partito, il Pd, moribondo. Ben, anzi male. Perché Martina continua a dire in video “Dobbiamo parlare alla gente”. Dal 2013 al 2018 ci sono stati tre Governi a guida Pd: Letta, Renzi e Gentiloni. Hanno governato con la “stampella” dell’ormai defunto Ncd (che al massimo dello splendore arrivò al 2%) creato da un altro ex, Angelino Alfano.

Scusi on. Martina cosa dovete dire agli italiani? Noi avremo dei suggerimenti, non so se lei sarà d’accordo. Vi poniamo alcuni interrogativi, chiaramente. E a queste domande aggiungiamo anche l’ormai dimenticato ex premier Matteo Renzi che lancia appelli a favore del popolo nel corso delle Feste dell’Unità (ormai per pochi intimi!). Sì Renzi, colui che chiamava “gufi” chi non era d’accordo con le sue decisioni. Interrogativi rivolti al "puparo" Matteo e al "pupo" Maurizio!

Perché non parlate agli italiani del “Job Acts” che è tanto piaciuto a Confindustria, ma che di fatto sembra un ritorno alle forme di lavoro da fine ‘800?

Perché non parlate agli italiani che durante il vostro mandato sono aumentate le delocalizzazioni selvagge di grandi gruppi stranieri che dopo aver aumentato gli utili nel nostro Paese se ne vanno all’estero impoverendo il nostro territorio? Sbaglio o avevate parlato di un progetto legge contro le delocalizzazioni? Scusi, on. Martina chi l’ha visto?

Perché non parlate agli italiani che dai Paesi dell’Est arrivano tonnellate di mais di dubbia provenienza? E altri prodotti che vanno a mettere in crisi le aziende agricole che lavorano nella legalità e nella cura della qualità del prodotto?

Perché non parlate agli italiani che mentendo sui costi avete eliminato/riordinate le Provincie, ritenute il “male assoluto” ed ora i Comuni non sanno più a chi rivolgersi, visto che siamo pieni di strade “colabrodo” e scuole che cascano a pezzi?

Perché non parlate agli italiani del vostro menefreghismo verso gli istituti di credito che hanno truffato migliaia di persone, mettendo in piedi una Commissione “farsa”? O forse un vostro ex ministro aveva il babbo che ha fatto fallire una banca?

Sono tanti gli interrogativi, dovrete riflettere. Ma siamo convinti che gli italiani non vorranno ascoltarvi …Questo è il consiglio che vi diamo. E, se dovete riflettere date un’occhiata ai numeri che sono inoppugnabili: dal 42 per cento conseguite alle elezioni europee del 2014 in quattro anni il Pd è sprofondato. Vero? O siamo dei gufi?

festa dell'unità
Tanti ...sorrisi alla festa dell'Unità (dagospia.com) 

foto sotto una caricatura dell'ex Premier Renzi (lavocedeisenzavoce.altervista.com)