Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odioNelson Mandela

Stefania Pezzopane e Simone Coccia: l'amore oltre ogni invidia

di Stefania Fiorucci
Su questa coppia se ne sono dette di tutti i colori: che non sarebbe durata, che sono ridicoli perché hanno 24 anni di differenza, che non è un bell'esempio. Ma non sarà che a molti rode il fatto che i loro sentimenti sono autentici?
Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta, un amore grande

Una donna più grande, per di più di statura minuta, che si mette con un ragazzo di 24 anni più giovane, uno stangone. Quante ne sono state dette dal popolo del web all'indirizzo della senatrice Stefania Pezzopane e del suo fidanzato Simone Coccia Colaiuta?

La più gentile è che lui stia con lei per soldi. La meno gentile nemmeno merita di essere raccontata. Tutti a condannare il loro amore, a rimanere in attesa del minimo accenno di "crisi" per poter dire: "Te l'avevo detto io". Ma non sarà che questa coppia è così invisa perchè rappresenta quella forze e quel coraggio in amore che tanti non hanno mai avuto in tutta la loro vita?

Immagine rimossa.

Quanti hanno lasciato un compagno o una compagna perchè non piaceva a "mammà" o agli amici? Quanti non hanno preso in considerazione persone che non fossero meno di "bellissime" per paura di venire giudicati? Ecco, in questi casi non c'è amore che tenga perchè a mancare è, in primis, la sicurezza in sè stessi.

Stefania Pezzopane, perltro sempre curata, garbata e gentile, questa sicurezza ce l'ha eccome. Sa benissimo che la passione tra due persone parte tutta dalla testa e ha messo in pratica questa sua convinzione. Come non provare una punta di "invidia" nel guardarla entrare nella casa del Grande Fratello, con gli occhi lucidi, emozionata e ancora innamorata dopo quattro anni, mentre il suo fidanzato davanti a lei riacquista serenità ed equilibrio, prima di sciogleirsi in lacrime?

Immagine rimossa.

Durerà quanto durerà, ma ci sono storie d'amore partite con "presunte" maggiori possibilità di successo e terminate nel giro di poco tempo. Sicuri che tutto il livore nei loro confronti non nasca da una sorta di gelosia? In fondo, al momento di entrare nella Casa del Grande Fratello per parlare con il suo "lui", Stefania Pezzopane ha detto le seguenti parole: "Non so quante donne hanno avuto l'occasione di un uomo semplice, diverso da me. Magari tutti si aspettavano che mi fidanzassi con uno come me, invece ho scelto uno diverso. Ma non per questo questo il nostro amore è un amore che non merita attenzione e rispetto. Anzi. Da quando sei entrato qui nella casa tutti si sono scatenati ma c’è anche tantissima gente che ti vuole bene".

In effeti in questo mese sono venuti fuori aspetti di dolcezza e sensibilità in Simone Coccia Colaiuta, nei confronti della sua donna, che difficilmente si potevano immaginare. "Ne possono dire di tutti i colori ma io continuo ad amarti", ha continuato la senatrice. "Tua madre continua a volerti tanto bene, Loris continua ad adorarti, qui fuori ti aspetto e ti aspettiamo tutti. Qualcuno ha detto che io assomiglio a quel puff, ma quel puff non ha la testa, io ce l’ho. Sono piccola, ma guido la sfida delle piccolette, la sfida di dire che chi è diverso, chi ha qualche caratteristica particolare, è bello usgualmente e semmai brutto è chi non accetta quella diversità. Magari le persone che fanno e dicono queste cose hanno bisogno di aiuto, di una bella psicoterapia. In amore non esistono pregiudizi".

E ha ragione.