Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Come un bel fiore smagliante privo di profumo, altrettanto belle ma prive di frutto sono le parole di colui che non agisca conforme a loro.Gautama Buddha

Valentino Rossi al Gp del Mugello con il suo nuovo casco tricolore

di Giulio Verde
Presentato nel giorno della Festa della Repubblica, è stato disegnato come sempre dall'amico Aldo Drudi. Ha una dedica per Simoncelli e riporta una frase di De Gregori per celebrare "l'Italia intera"
casco

Mugello (Firenze) - Sabato mattina, celebrazioni della Repubblica e casco tricolore di Valentino Rossi. Come ormai da tradizione, il pilota ha aspettato la Festa della Repubblica per svelare il suo nuovo casco che non a caso porta in evidenza il tricolore.

a

Lo indosserà per il Gp del Mugello e come sempre è stato disegnato da Aldo Drudi, storico designer dei motociclisti che vi abbiamo raccontato su queste pagine.

f

Il disegno ha sole e luna stilizzati su un fondo metà rosso e metà verde con la sigla Ita, il numero 46 del Dottore e in piccole anche il 58 di Simoncelli. Poi la scritta: “Viva l’Italia… l’Italia tutta intera” ispirata ad una canzone di De Gregori.