Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai riccoEpicuro

Il mito Velasco torna in Italia e di nuovo sulla panchina del Modena

di Giulio Verde
La presidente del club gialloblù Catia Pedrini ha ufficializzato l'ingaggio dell'allenatore argentino per la prossima stagione. Si tratta della terza volta alla guida degli emiliani per l'ex ct della Nazionale
velasco
Julio Velasco, 66 anni

Per la terza volta, Julio Velasco allenerà il Modena Volley. L'Azimut ha infatti ufficializzato di aver trovato un accordo con il mitico tecnico argentino per la stagione 2018-2019.

La presidente del club gialloblù Catia Pedrini aspettava che Velasco si liberasse dall'incarico di ct della Nazionale argentina. "Ora posso condividere con tutti voi la mia enorme gioia - ha dichiarato la presidente -. Ho sempre pensato che nello sport, come nella vita, non si possa vivere soltanto di ricordi. Per questo, non è stato il rispetto di una memoria straordinaria a spingermi a scegliere Julio Velasco per la guida tecnica di Modena Volley. Ho voluto Julio, l'uomo che ha cambiato la storia della nostra disciplina, a Modena in Italia e nel mondo, perché lo considero una straordinaria promessa di Futuro. Con la maiuscola. Grazie Julio, sarà bello sognare tutti insieme".

Velasco ha guidato l'Italia come ct al titolo mondale nel 1990 e nel 1994, conquistando l'argento all'Olimpiade di Atlanta 1996. Ha poi allenato Modena dal 1985 al 1989 vincendo quattro scudetti. L'ultima volta che ha guidato il club emiliano è stato dal 2004 al 2006.