Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se nel prossimo vedi il buono, imitalo; se nel prossimo vedi il male, guardati dentro.Confucio

Dal Milan al Monza. Silvio Berlusconi ha ancora tanta voglia di calcio

Il Cavaliere torna sul calcio. A rilevare il Monza sarà direttamente Fininvest, holding della famiglia del Cavaliere, partecipata da tutti e cinque i suoi figli e controllata da Silvio con il 65%. La stessa Fininvest rileverà il 100% del Monza 1912
monza
Monza calcio, pronta per il grande salto? (monza1912.it)

Trattativa chiusa per il ritorno di Silvio Berlusconi nel mondo del calcio. Con due novità. Innanzitutto a rilevare il Monza sarà direttamente Fininvest, holding della famiglia del Cavaliere, partecipata da tutti e cinque i suoi figli e controllata da Silvio con il 65%. In secondo luogo, la stessa Fininvest rileverà il 100% della Società Sportiva Monza 1912, mentre nelle scorse settimane si era ipotizzato prima il 70% e poi il 95% - per una valutazione complessiva stimata tra 2,5 e 3 milioni di euro: la definizione precisa della cifra avverrà nelle prossime ore con l'approvazione del bilancio del Monza calcio 2017-2018 (chiuso al 30 giugno scorso). In ogni caso, la firma è soltanto questione di giorni e arriverà entro fine mese.
GALLIANI — Adriano Galliani sarà amministratore delegato e l'imprenditore Nicola Colombo, che cederà il 100% del Monza, resterà presidente. "Mantenere questa carica è un onore, a maggior ragione perché uscirò dal capitale della società: è un riconoscimento per quanto ho fatto in passato e per quanto potrò ancora fare per il club", ha dichiarato a Radiocor Colombo.
Non sono noti i motivi di questo ritorno del Cavaliere nel mondo del calcio, sport dal quale ha avuto solo grandi soddisfazioni. E l'investimento non verrà fatto lontano da Milano, ma più o meno nella "periferia", vale a dire Monza. Vedremo tra qualche anno il Monza in Champions League? Con Silvio tutto è possibile. (gazzetta.it)

stadio Brianteo a Monza
Stadio Brianteo ...pronto per la serie A? (archistadia.it)

Foto sotto: Berlusconi a San Siro (sport.sky.it)