Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se parli con un uomo in una lingua a lui comprensibile, arriverai alla sua testa. Se gli parli nella sua lingua, arriverai al suo cuoreNelson Mandela

Ad Amsterdam l'appartamento di lusso per le vacanze è una gru

In funzione fino agli anni Settanta, costruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Figee crane 2868 è dislocata su più piani, dotata di ogni comfort ma soprattutto di una vista decisamente suggestiva
l'appartamento di lusso per le vacanze è una gru

Amsterdam - Festeggiare un'occasione speciale, un anniversario, una luna di miele o volere un posto davvero unico e originale in cui soggiornare ad Amsterdam, in un'icona per la storia della città? C'è la Figee crane 2868, la gru industriale commissionata dopo i bombardamenti della Seconda guerra mondiale e restata in attività fino alla fine degli anni Settanta. 

A proporre questo curioso connubio è Yays, il servizio specializzato in boutique apartments che propone turismo urbano alternativo e di qualità: la struttura in questione sorge nella zona orientale del porto della capitale olandese.

Situato sulla dinamica isola KNSM, quello che ora è stato trasformato in appartamento era letteralmente il ponte tra i Paesi Bassi e il resto del mondo dopo la seconda guerra mondiale. "È come viaggiare indietro nel tempo", ha detto uno degli ultimi ospiti, che ha alloggiato nel lussuoso appartamento di 40 metri quadri, dislocato su tre piani dalle ampissime vetrate sull’intero porto, dotato di camera con letto matrimoniale, cucina, salotto e bagno con vasca e doccia.

Gli interni sono del famoso designer Edward van Vliet, che ha dedicato particolare attenzione ai dettagli autentici del passato industriale di questa struttura iconica.

Il costo di pernottamento è di circa 600 euro a notte, una soluzione degna di competere con alcuni degli hotel più strani del mondo.