Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.Anonimo

Vuoi trasferirti in un altro paese? I paesi in cui c'è la miglior qualità della vita

Quali sono i paesi in cui si vive meglio? Siete stanchi dell'Italia e volete fuggire all'estero? Certo che anche il nostro è un paese meraviglioso ma è comprensibile anche desiderare cambiare vita. Ecco una lista dei luoghi in cui si vive meglio
viaggi
Nashira Viaggi

(SiViaggia)

A dirlo sono gli stessi ‘expat’ che da anni hanno lasciato il loro Paese per cercare fortuna altrove. E molti l’hanno trovata.

1. Secondo un sondaggio condotto da HSBC Expat e da YouGov, tra marzo e aprile 2018, su 22mila espatriati in tutto il mondo, è stata la Germania il primo Paese europeo scelto per la qualità della vita offerta agli stranieri che vi si sono trasferiti e terzo nella classifica mondiale. Per un italiano che decide di andare a vivere in Germania il grosso limite potrebbe essere la lingua, ma sono anche molti coloro che l’hanno imparata in fretta.

f
Blender Nation-Germania

2. Al secondo posto della classifica si posiziona la Svezia, che però è al primo posto se si considera l’attenzione alla famiglia e al benessere dei bambini. Quindi per chi ha una famiglia è questo il migliore Paese europeo dove trasferirsi a vivere.

3. Terza è la Svizzera che, grazie alla sua solidità finanziaria, agli ottimi stipendi e alla tranquillità che è in grado di offrire agli espatriati, è anche il Paese dove un italiano farebbe meno fatica a vivere. Certo, non è facile ottenere il permesso di soggiorno, ma vale la pena iniziare a cercare lavoro. Nel Canton Ticino, poi, si parla italiano.

e
VoglioVivereCosì Magazine- Svizzera

4. Quarta in classifica è la Francia, un Paese in cui, a dire degli ‘expat’ che già ci vivono, è facile integrarsi (se non si sceglie per forza Parigi) e imparare la lingua.

5. Quinta in classifica è la Spagna, apprezzata soprattutto per l’ottimo rapporto fra lavoro e qualità della vita, parametro in cui conquista il secondo posto in assoluto.

s
Singapore Travel Guide

Se si è disposti trasferirsi anche più lontano, la scelta migliore è andare a vivere a Singapore. Secondo il sondaggio, infatti, la città-Stato del Sud Est asiatico è il luogo che offre le maggiori opportunità di lavoro e dove si vive meglio al mondo, grazie alla sua forte economia, alla f acilità nel trovare un lavoro, all’attenzione data alle famiglie alla facilità dei rapporti sociali e al benessere in generale. Singapore  è la città ideale da tutti i punti di vista: economico, lavorativo, famigliare e sociale. Unico neo: il clima, sempre umido. Ma dopo un po’ ci si abitua. Ve lo garantiamo.