Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odioNelson Mandela

Singapore non delude: un giugno con eventi record

di Antonio Devetag
Dalla celebrazioni dell'Hari Raya Aidilfitri al Dragon Boat Festival fino a Ultra Singapore, uno dei Festival più acclamati di musica elettronica
Singapore

Il Dragon Boat Festival di Singapore è una festa originaria della Cina e popolare in tutto il Sud-Est asiatico. Un caratteristico Festival che si svolge il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare cinese e che quest’anno si terrà il 18 giugno. 

Il momento saliente della manifestazione è la regata con le coloratissime barche dalla prua a forma di testa di drago, che possono contenere fino a 80 vogatori e un suonatore di tamburo. Un’atmosfera festosa e di grande partecipazione caratterizza il momento in cui i partecipanti si lanciano furiosamente verso i remi accompagnati dal ritmo dei tamburi, le bandiere sventolano e gli spettatori tifano per le loro squadre preferite. 

Immagine rimossa.

Ultra Singapore 2018, dal 15 al 16 giugno 2018, è un festival all’aperto di musica elettronica, una grande festa che ospita alcuni dei migliori DJ di musica elettronica al mondo, su 3 diversi palchi, con cocktail bar e migliaia di amanti di musica. L'evento si tiene nel cuore della città, presso Marina Bay, con sullo sfondo lo straordinario e futuristico skyline di Singapore, e offre una line-up dei DJ più famosi del mondo, che suoneranno su tre diversi palchi, ciascuno dotato di tecnologia interattiva all’avanguardia. 

Immagine rimossa.

 

Il 15 giugno si festeggia in tutto il mondo l’Hari Raya Aidilfitri, in cui i musulmani concludono il periodo di digiuno del Ramadan con una gioiosa celebrazione all’insegna del perdono, della comunione e del cibo. A caratterizzare questa festa, l’esplosione dei colori degli abiti che indossano le famiglie malesi a Singapore.

Immagine rimossa. 

 Il cuore dei festeggiamenti è il Geylang Serai Bazaar, le cui bancarelle offrono una vasta gamma di prodotti malesi e mediorientali: dai piatti tradizionali ai vestiti, dai dolci alle prelibatezze salate. 

La celebrazione dell’Hari Raya Aidilfitri di Singapore è  un’occasione unica per gustare piatti tradizionali malesi. Essere invitati a un pasto Hari Raya significa assaggiare una varietà di piatti come il "rendang" (spezzatino di manzo piccante), il "sayur lodeh" (verdure cotte nel latte di cocco) e il "sambal" (pasta di peperoncino) accompagnati al tradizionale riso bianco. 

a.d.

Ulteriori informazioni: www.yoursingapore.com