Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde

Wow Air: “ Ti paghiamo per girare il mondo con il tuo migliore amico”

di cricol
Dieci settimane con base in Islanda, da cui partire per girare il mondo non solo senza sborsare un centesimo, ma anche stipendiati... e nemmeno poco. Come partecipare al concorso che scade il 14 maggio
3mila e trecento euro il mese per viaggiare assieme a un amico
Skúli Mogensen, fondatore e amministratore delegato di WOW air

3mila e trecento euro il mese per viaggiare assieme a un amico, raccontando l’esperienza. Sembra una fake news, di quelle che compaiono a mo’ di pubblicità promettendo mari e monti nei social ogni giorno, invece è la pura realtà. La compagnia aerea islandese Wow Air offre un lavoro estivo retribuito di tre mesi per due amici che dovranno viaggiare e postare le esperienze sui social network e sul sito web dell’azienda. La compagnia low cost offre ai vincitori la possibilità di trasferirsi per dieci settimane nel centro di Reykjavik e di viaggiare attorno al mondo, vitto, alloggio e stipendio inclusi.

Il lavoro dei sogni di ogni viaggiatore, è proprio il caso di dirlo, sarà documentare l’itinerario con foto, video, storie di Instagram, tweet e chi più ne ha più ne metta, nonché appunti per una guida di viaggio online, in sintesi il materiale che oggi produce un qualsiasi travel blogger.
 
Il concorso è partito il 23 aprile scorso ed è aperto a tutti, basta aver compiuto 18 anni, possedere un profilo Facebook e un migliore amico da portarsi dietro.
 
L'iniziativa della Wow Air ha lo scopo, attraverso i viaggi di "due intraprendenti amici" di raccogliere materiale e contenuti per arricchire Travel Guide, portale della compagnia che dovrà dare consigli ai futuri viaggiatori.

Quello che stupisce è la singolarità dell’offerta: dal 1°giugno al 15 agosto i vincitori del concorso dovranno obbligatoriamente trasferirsi in un bell'appartamento del centro di Reykjavik che diventerà il loro punto d’appoggio dove scegliere 8 tra le 38 destinazioni, locali e internazionali, della Wow Air e partire. Ogni viaggio avrà una durata dai due ai quattro giorni, completamente spesati, con l’unico compito di visitare le città creando contenuti multimediali per il vlog. Tra una partenza e l'altra, i due amici dovranno visitare anche l’Islanda e raccontare, sempre attraverso una chiave social, quattro destinazioni locali.

Per ogni tappa è richiesto un focus su "cibo, consigli di viaggio, vita notturna e dritte" da condividere con i futuri turisti. Il tutto stipendiati per tutte le dieci settimane di questa incredibile avventura.

Per vincere bisogna essere davvero Wow. L’esclamazione di incredulità usata in tutto il mondo è il passaporto per la vittoria del concorso. In poche parole, bisogna riuscire a stupire Wow Air producendo il miglior video possibile che racconti la vostra città, una clip della durata massima di due minuti per raggiungere il lavoro dei sogni. Detto questo, bisogna anche aver compiuto 18 anni, conoscere l'inglese, possedere vari profili social, dichiarare di essere in buona salute mentale e fisica, non fare uso di droghe e accettare i termini di condizione di Wow Air.

Scadenza mezzanotte del 14 maggio. I vincitori saranno annunciati il 18 maggio sui social media di Wow Air e il 1°giugno inizierà l'avventura. Importantissimo restare sempre connessi:  se il vincitore scelto non risponderà entro 48 ore dall'annuncio, sarà selezionato un altro concorrente.